Il Piccolo Principe diventa realtà


A Ungersheim in Alsazia si può dire che i sogni diventano realtà: il 1 luglio 2014 il Parco del Piccolo Principe ha aperto i cancelli per accogliere migliaia di bambini... ma anche noi grandi, verso un viaggio sul famoso pianeta del più celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry.

'I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancanoa spiegargli tutto ogni volta.'

Tutto comincia da qui nel Piccolo Principe: il primo "fallimento". L'autore disegna qualcosa che i grandi non vedono e travisano completamente: loro ,spiega,non osservano attentamente ma guardano e basta, giudicando senza interpretare perchè a loro manca la fantasia, e questa mancanza lo ha portato ad abbandonare il suo sogno. 

Nella vita un fallimento può essere tutto e nulla perchè può portare alla resa o spronare fino alla vittoria. 

Bisognerebbe saperci giocare con i fallimenti, come un pongo: trasformarli in varie forme a nostro piacimento, rendendoli ad esempio piccole ali blu per volare in alto ,oppure amalgamarli tutti insieme formando un magnifico arcobaleno, giusto per osservarlo.

Disse il fiore: "Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle..." 

Il Piccolo Principe è un libro che ti accompagna nella crescita e che ti cambia una volta cresciuto. Lo scrittore Antoine è riuscito a catturare il cuore di milioni di persone per anni, stilando un testo unico adatto sia a grandi che piccini. 

In fondo siamo bambini senza più lacrime dovute alle ginocchia sbucciate ma dovute a quelle speranze accantonate. Questo libro dona emozioni per cui non bastano semplici parole, servono i ricordi, quelli che non riesci a spiegare ma che un bimbo con la sua spontaneità e la sua energia sa far riaffiorare.

Penso che prenoterò il primo volo per perdermi per un giorno in oltre 24 ettari di gioia, spensieratezza, di fantascienza pura!!

Ulteriori informazioni e biglietteria online: 
www.parcdupetitprince.com 

Greta

0 commenti :

Posta un commento

 

Facebook Updates

Follow on Bloglovin BlogItalia - La directory italiana dei blog

Twitter Updates

Contact Us


redazionestraynotes@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi e in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.